Osteria 12 Arcate a Cioccolatò:
arriva il Gianduiotto delle 12 Arcate

03/02/2026

Siamo davvero felici di annunciare la nostra partecipazione alla prossima edizione di Cioccolatò, uno degli appuntamenti più amati dedicati al cioccolato e alle sue eccellenze.

Siamo molto felici di annunciare la partecipazione dell’Osteria 12 Arcate alla prossima edizione di Cioccolatò, la manifestazione torinese dedicata al cioccolato e alle sue eccellenze.

All’interno del programma ufficiale, la Casa del Cioccolato ospita una serie di degustazioni e showcooking a cura dei ristoratori del circuito torinese Mangè Bin, pensati per raccontare come il cioccolato possa diventare protagonista di ricette dolci e salate, in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino.

L’Osteria 12 Arcate parteciperà a uno di questi appuntamenti venerdì 14 febbraio alle ore 18.00, presentando in degustazione il Gianduiotto delle 12 Arcate, un dolce al cucchiaio ideato dal nostro chef Lorenzo Preti come omaggio alla tradizione piemontese del gianduiotto, reinterpretata in chiave contemporanea.

Servito in bicchierino, il dessert unisce gianduia, nocciole del Piemonte, mandorle, cioccolato fondente e farina di cacao, con una consistenza morbida ed equilibrata, pensata per valorizzare l’intensità e l’eleganza del cioccolato.

Il Gianduiotto delle 12 Arcate è naturalmente gluten free, per permettere a tutti di condividere l’esperienza di degustazione.

Un sentito ringraziamento al circuito Mangè Bin di Turismo Torino e Provincia per averci dato l’opportunità di prendere parte a questo evento e di raccontare, attraverso un dolce, la nostra idea di cucina e di territorio.

PRENOTA